Chi siamo

Aloha! Poke Home è una delle prime dark kitchen in Italia ed è presente a Palermo.
Una Dark Kitchen non è un luogo che si può visitare fisicamente ma solo virtualmente, appunto, attraverso il sito o l’app dedicata. Nella nostra non ci sono tavoli o camerieri ma solo un laboratorio di cucina con dei cuochi altamente specializzati nella cucina hawaiana.
Il sito funziona come un menu, consultandolo, si possono scegliere una o più pietanze, fare l’ordine e ricevere tutto comodamente a casa o al lavoro. I piatti selezionati vengono preparati dai nostri cuochi in tempo reale e consegnati in breve tempo all’indirizzo indicato.
Negli ultimi anni, infatti, complici la comodità, versatilità e la possibilità di personalizzare il servizio, il food delivery si è diffuso sempre di più nelle nostre città cambiando le nostre abitudini e il cibo consegnato a domicilio è diventato, per un numero sempre crescente di clienti, il miglior modo per mangiare bene e comodamente. Le dark kitchen, dunque, è una evoluzione che nasce dal food delivery per soddisfare esclusivamente le esigenze dei clienti che vogliono ordinare a domicilio.
Infatti le dark kitchen, proprio perché si rivolge solo ai clienti online, consente di ordinare e ricevere in tempi brevissimi, in più, non avendo tutte le spese tipiche di un ristorante tradizionale riesce a garantire una qualità di prodotto molto alta ma con un prezzo decisamente al di sotto degli standard di mercato tradizionali.

Il team

Il nostro gruppo è composto esclusivamente da cuochi altamente specializzati nella preparazione di piatti tipici della cucina Hawaiana che si occupano anche di selezionare ottime materie prime e proporre soluzioni originali ed innovative per soddisfare le richieste di tutti i clienti che amano il cibo hawaiano ed i poke.
Se bene lo stile della nostra cucina è prettamente hawaiano abbiamo deciso di integrarlo con alcune influenze tipiche della cucina Mediterranea per dar vita ad una esperienza unica ed in linea con i nostri valori.

Il poke

La poke bowl è il piatto tipico della cucina hawaiana e consiste in una ciotola di riso (o altro) condito con ingredienti vari come pesce, pollo, verdure tutti rigorosamente lavorati con il tipico “taglio poke”. Poke significa infatti “tagliare a pezzetti” e tutti gli ingredienti vengono tagliati e mescolati nella classica bowl (ciotola) secondo le indicazioni dello chef o il gusto dei clienti.
Il poke è un cibo sano, completo e colorato che soddisfa occhi, linea e palato.
Quando si compone un poke si parte scegliendo sempre un ingrediente base che può essere riso bianco, basmati o venere, quinoa, cous cous o insalata;
una volta scelto l’ingrediente base si procede alla scelta del tipo di proteina/e come salmone, tonno e gamberi in varie cotture, pollo o tofu per poi scegliere la frutta e verdura d’accompagnamento ed infine le salse e i topping per dare un’aggiunta di gusto ulteriore.
Questa serie infinita di combinazioni gustose, sane e complete hanno fatto del poke uno dei cibi preferiti anche da atleti e sportivi.

Speriamo di essere stati sufficientemente esaustivi ma per qualsiasi curiosità vi invitiamo a consultare tutte le altre sezioni del sito o a contattarci, risponderemo in tempi brevissimi, se invece vi è già tutto chiaro e volete passare direttamente alla pratica cliccate pure sul tasto “ordina” qui sotto e vi troverete direttamente sul menù ordinabile, buon appetito!